CONDIZIONI DI VENDITA
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Condizioni Generali di Vendita

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (LIDIASHOPPING.IT) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su LIDIASHOPPING.IT sono venduti direttamente da Lidia Shopping Srl ("LIDIASHOPPING"), con sede legale in Italia, Via Fossato, 8 - 46040 Rodigo (MN), Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. 01370210203, Cap. Soc. Euro 400.000,00 i.v.

Potrai richiedere qualsiasi informazione a LIDIASHOPPING tramite i nostri servizi di assistenza:
- Scrivi una mail a customercare@lidiashopping.it
- Twitta @LidiaShopping

Se hai bisogno di ulteriori informazioni vai nell'area Domande?. Potrai trovare informazioni in merito a privacy policy, ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su LIDIASHOPPING.IT.

 

1. La nostra politica commerciale

1.1 Il Venditore offre in vendita, su LIDIASHOPPING.IT, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".

1.2 Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su LIDIASHOPPING.IT con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso LIDIASHOPPING.IT.

1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale. Il venditore si riserva inoltre il diritto di annullare e cancellare un ordine secondo la propria discrezionalità.

1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su LIDIASHOPPING.IT tra gli utenti di LIDIASHOPPING.IT ed il Venditore.

1.5 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su LIDIASHOPPING.IT tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di LIDIASHOPPING.IT e soggetti terzi.

1.6 Gli sconti e le promozioni non sono cumulabili.

 

2. Come concludere il contratto con LIDIASHOPPING

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su LIDIASHOPPING.IT, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2 Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

2.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

2.4 Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell’Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.

2.5 Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione ordini nell’Area Riservata del Servizio Clienti.

2.6 Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.

2.8 Concluso il contratto, LIDIASHOPPING prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

2.9 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su LIDIASHOPPING.IT, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

2.10 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su LIDIASHOPPING.IT.

2.11 Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in LIDIASHOPPING.IT, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy e l'Informativa sul Diritto di Recesso.

2.12 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine (Condizioni Generali di Vendita, Informativa sul diritto di recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).

 

3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1 Su LIDIASHOPPING.IT sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca di lusso e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso case di moda, produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.

3.2 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su LIDIASHOPPING.IT all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su LIDIASHOPPING.IT potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

 

4. Pagamenti

4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

4.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Banca Sella o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su LIDIASHOPPING.IT. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna (salvo BASIC FREE per l’Italia), come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

 

5. Voucher a valore

5.1 I voucher a valore sono codici personalizzati, chiamati “CODICE PROMOZIONE”, che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su LIDIASHOPPING.IT.

5.2 La casella CODICE PROMOZIONE viene visualizzata sulla prima pagina del carrello: una volta inseriti gli articoli nel carrello, inserisci il tuo codice nella casella CODICE PROMOZIONE e clicca su APPLICA.

5.3 Limitazioni all’utilizzo del voucher a valore:

Il voucher a valore è utilizzabile una sola volta;
Il voucher a valore non potrà in alcun modo essere convertito in denaro;
Non sarà possibile utilizzare più voucher a valore nello stesso ordine;
Il voucher a valore si applicherà ad un solo articolo per ordine;
Il voucher a valore si applicherà solo ad articoli il cui valore di vendita superi di almeno 1 euro il valore del voucher stesso.


6. Spedizione e consegna dei prodotti

6.1 Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Spedizioni&Resi, all'interno dell'area Domande. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.


7. Assistenza clienti

7.1 Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti alla mail customercare@lidiashopping.it.

 

8. Diritto di recesso

8.1 Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità, entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su LIDIASHOPPING.IT. Non è invece possibile cambiare il capo scelto con un altro.

8.2 Per recedere dal contratto devi utilizzare il Modulo di Reso (nell’Area Servizio Clienti).

8.3 In questo caso, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.

8.4 Nel caso tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore nel modulo di reso, dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. In tal caso resterà a tuo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

8.5 Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 8.1, 8.2, 8.3 e 8.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

il Modulo di Reso deve essere correttamente compilato e trasmesso al Venditore entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
Tutti i prodotti sono consegnati con un sigillo di sicurezza monouso con il logo LIDIA SHOPPING fissati su ogni capo. Il reso sarà accettato solo con il sigillo di sicurezza di colore rosso e numerato con codice univoco, perfettamente integro, che può essere un sigillo in plastica con filo o, nel caso di calzature e accessori con un ‘etichetta numerata anch’essa numerata e con logo LIDIA SHOPPING. Non saranno in nessun caso accettati resi con il sigillo di sicurezza tagliato, spezzato, staccato, rimosso o manomesso;
i prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, comprensivi di etichette, confezioni ed accessori originali (copri abiti, grucce, ecc.).;
i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro dieci (10) giorni lavorativi  decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

8.6 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 8, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

8.7 Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 8.

8.8 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

 

9. Tempi e modalità di rimborso

9.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 8. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.

9.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

9.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

9.4 Il Venditore indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere espresso utilizzato per la consegna dell'ordine. Tramite il corriere espresso standard, seguendo la procedura descritta nell’area Spedizioni&Resi, potrai restituire i prodotti al Venditore, senza effettuare il pagamento delle spese necessarie.

9.5 In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato e utilizzato dal Venditore, saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

 

10. Privacy

10.1 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo all’Area Privacy Policy.

10.2 Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l'avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d’Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.

10.3 Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: customercare@lidiashopping.it o all'indirizzo della nostra sede legale, Via Fossato, 8 - 46040, Rodigo (MN), Italia.

 

11. Legge applicabile e soluzione delle controversie

11.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

11.2 Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Venditore garantisce, sin d'ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a risolvionline.com.

 

12. Modifica e aggiornamento

12.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su LIDIASHOPPING.IT.

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